SlideMag2015_7
SlideMag2015_5

Benvenuti a Saluggia

EMERGENZA CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE DEL SINDACO

E’ notizia ufficiale di oggi che un nostro concittadino risulta positivo al COVID-19. Il primo pensiero va all’interessato al quale facciamo i nostri auguri di pronta guarigione e alla Famiglia che vive un momento particolarmente difficile. Io personalmente e tutta l’Amministrazione comunale si rende disponibile per ogni necessario supporto.
E’ la prima volta che ci troviamo ad affrontare una situazione così grave come quella che ci vede di fronte ad un nemico come il COVID-19. Stiamo attraversando uno dei periodi più difficili della nostra convivenza civile e ne possiamo uscire solo se ognuno di noi farà la sua piccola o grande parte a cui è chiamato. Dobbiamo rispettare quanto richiesto dal personale sanitario, dalle forze dell’ordine e tutti coloro impegnati lungo la catena di comando delle diverse funzioni di protezione civile. La piccola parte che è chiesta ad ognuno di noi, in questo momento è solo e soltanto STARE IN CASA.
Ve lo chiediamo come Vostri rappresentanti, come vostri concittadini, come amici e parenti di molti di Voi perché abbiamo a cura la vostra e la nostra salute, così come quella di tutti i nostri cari. Limitare al massimo gli spostamenti, se non per motivi di lavoro o questioni assolutamente indifferibili.
Per questo chiediamo a tutti voi Concittadini di attenersi agli appelli che arrivano dalle autorità sanitarie che tanto si stanno spendendo per la nostra salute. A noi viene chiesto, per vincere questo nemico invisibile SOLO DI STARE A CASA.
Il Sindaco Firmino BARBERIS
Saluggia 20 marzo 2020