SlideMag2015_1
SlideMag2015_3
SlideMag2015_2
SlideMag2015_6
SlideMag2015_7
SlideMag2015_5
SlideMag2015_4
1
2
3
4
5
6
7

Benvenuti a Saluggia

Mensa scolastica


Per usufruire del servizio di ristorazione scolastica per il nuovo anno scolastico , è necessario aver effettuato i seguenti adempimenti:
1. compilare la scheda di iscrizione e consegnarla presso la Biblioteca Civica - Sportello del  Cittadino ( Via Senator Faldella 1, aperto  lunedì-martedì-mercoledì dalle 15,00 alle 18,00 e gioved'-venerdì dalle 8,30 alle 12 );
2. qualora gli alunni presentino allergie e/o intolleranze alimentari e necessitino di diete speciali, dovranno presentare all’atto dell’iscrizione il certificato medico (che dovrà essere presentato anche se già consegnato per l’anno scolastico precedente) con le specifiche richieste certificate dal medico curante come da normativa in vigore (moduli reperibili presso la segreteria del Comune  o sul Sito; 
3. qualora si intenda usufruire delle riduzioni del costo in base alle fasce di reddito definite dalla Giunta  Comunale dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione la nuova dichiarazione ISEE;
4. Per gli iscritti nell’anno scolastico precedente non sarà variato il codice utente e la password, ai nuovi iscritti saranno comunicati all’inizio del nuovo anno scolastico.
 Si ricorda inoltre che, per il rilascio della certificazione ISEE, l’Ufficio ACLI di Saluggia- Vicolo della Parrocchia, con il quale il Comune ha attivato apposita convenzione, è disponibile per il rilascio di dette certificazioni  gratuitamente, nei seguenti orari:
Lunedì    dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00
Giovedì   dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 20,30 alle 22,00
Si richiama l’attenzione sulla compilazione della scheda di iscrizione e si ricorda  che ogni variazione dovrà essere comunicata.
Lo Sportello del Cittadino presso la Biblioteca Civica del Comune di Saluggia è a disposizione per ogni ulteriore informazione ( 0161/240472  mail:  biblioteca@comune.saluggia.vc.it ) .

Allegati:
Attivazione del servizio di pagamento attraverso il MAV

Domanda di iscrizione anno 2017-2018

Tabella fasce di reddito e buoni pasto

Modulistica per alimentazione: richiesta temporanea di dieta per sospetta e accertata allergia e per intolleranza alimentare

Richiesta di dieta speciale per altre patologie che necessitano di dietoterapia

IL SERVIZIO, QUALITA', DIETE E PAGAMENTO

Il Servizio

La mensa è rivolta agli studenti frequentanti le Scuole Comunali (Infanzia, Primaria e secondaria di 1° grado) e dai partecipanti al Centro Estivo Comunale. I pasti sono preparati nella cucina sita presso la scuola dell’infanzia da personale qualificato e sono consumati direttamente nelle mense all’interno degli istituti

La qualità

I prodotti utilizzati rispondono ad alti standard qualitativi privilegiando prodotti D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta), filiera corta, alimenti che non prevedono utilizzo di organismi geneticamente modificati. I controlli sono periodicamente monitorati dall’ASLTO4. I genitori possono verificare direttamente la qualità dei pasti partecipando all’elezione del Comitato Mensa.

Le Diete

Il Servizio di Igiene dell’Alimentazione dell’ASLTo4 fissa le tabelle dietetiche. Eventuali diete personalizzate devono essere segnalate all’atto dell’iscrizione al servizio mensa e documentate da certificato medico.

Il pagamento

Il pagamento deve essere fatto (piattaforma MAV) utilizzando il codice personalizzato che viene rilasciato al momento dell’iscrizione dell’alunno alla mensa scolastica con il sistema di pagamento anticipato. Il costo del pasto consumato viene scalato dal credito del genitore. Quando il credito sta per esaurirsi viene trasmesso un SMS al cellulare del genitore affinchè provveda alla ricarica del credito. Il costo del pasto è personalizzato in base al proprio indicatore ISEE (che deve essere presentato all’atto dell’iscrizione dell’alunno alla mensa scolastica).