PREMIAZIONE CONCORSO PROGETTO SOS AFRICA - 16 DICEMBRE

Un evento davvero imperdibile è quello che vi aspetta Sabato 16 Dicembre 2023 alle ore 17.00.
Presso il Salone Vita 3 si terrà difatti la Premiazione del Concorso Artistico Letterario per gli studenti della Scuola Primaria “Faldella” e Secondaria di primo grado "L.C. Farini" di Saluggia per il Progetto SOS Africa – Insieme si può, per la costruzione di una Scuola Primaria in Guinea Bissau.
Il progetto è stato promosso da Into The Wild (Presidente associazione: Marco Leone) e Arci Zeta Chivasso, due associazioni che da anni collaborano insieme e trattano temi di promozione sociale.
La tabanca (villaggio) di Com Jangada si trova in Guinea Bissau nel distretto di Ojo, la cui scuola è stata distrutta da un uragano nel 2016; è stato fatto un tentativo di ricostruzione della struttura ma purtroppo nel 2021 è stata nuovamente distrutta da violenti fenomeni atmosferici. Al momento la scuola, seppur in precarie condizioni, viene frequentata da 102 bambini. Il materiale didattico alla scuola è inesistente e servono: biro, matite colorate, gomme, quaderni, libri. Oltre alla ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura servono anche: banchi, lavagne e cattedre per gli insegnanti. Durante l’evento verrà quindi effettuata anche una raccolta di materiale didattico (quaderni, matite, gomme) e di offerte per la Guinea Bissau.
Non mancate!

Mercoledì, Dicembre 13, 2023 - 15:30